234 visite 2 minuti 0 commenti

Pininfarina porta il design italiano nel cuore di New York

In Imprese
30 Maggio 2022
Il nuovo spazio di lavoro conferma gli obiettivi di crescita di Pininfarina nel mercato nordamericano, con la missione di migliorare la qualità della vita attraverso il design.

La nuova sede a New York di Pininfarina

Pininfarina, icona internazionale dello stile italiano e pluripremiato studio di design, ha aperto un ufficio a New York. “Riteniamo che New York sia un epicentro chiave negli Stati Uniti per la creatività e l’innovazione nel design e siamo entusiasti di portare il nostro approccio progettuale incentrato sull’uomo – ha spiegato Silvio Pietro Angori, addi Pininfarina, a proposito della decisione dell’azienda di aprire una seconda sede negli Stati Uniti, dopo quella di Miami -. New York ci darà un’ulteriore piattaforma per espandere il nostro business attraverso nuove opportunità di collaborazione nell’area metropolitana e in tutto il Paese”.

Situato nel cuore di Manhattan, il nuovo spazio di lavoro conferma gli obiettivi di crescita di Pininfarina nel mercato nordamericano, con la missione di migliorare la qualità della vita attraverso il design. Punto di riferimento locale per la clientela attuale e futura, l’ufficio di New York City offrirà un nuovo vantaggio al marchio, consentendo all’azienda di far avanzare ulteriormente la propria ricerca di soluzioni innovative per il mercato americano.

Il team di New York sarà responsabile dell’ampliamento del business dell’azienda nella regione, con il compito di portare l’approccio olistico e incentrato sull’uomo del marchio verso nuove opportunità di collaborazione negli Stati Uniti in ambito product e user-experience design, architettura, interiors, nautica, aviation, transportation design e soluzioni di mobilità. Unendosi al partner creativo BORN Group al secondo piano della 114 W 26th Street, l’ufficio satellite consentirà al team di godere della sinergia trasversale della partnership commerciale esistente fornendo al contempo un punto d’appoggio locale per un’ulteriore crescita.

/ Articoli pubblicati: 800

.