Poste Italiane si porta a casa i tabaccai, chiuso l’acquisto di Lis
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Imprese
Imprese Ven 16 settembre 2022

Poste Italiane si porta a casa i tabaccai, chiuso l’acquisto di Lis per 700 milioni

Poste Italiane conquista i tabaccai ed estende la sua rete ad altri 55 mila nuovi punti di contatto, con circa 5 milioni di clienti. Poste Italiane si porta a casa i tabaccai, chiuso l’acquisto di Lis per 700 milioni
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Poste Italiane sui tabaccai

Poste Italiane conquista i tabaccai ed estende la sua rete ad altri 55 mila nuovi punti di contatto, con circa 5 milioni di clienti. Attraverso la controllata PostePay, il gruppo guidato dall’amministratore delegato e direttore generale Matteo Del Fante ha chiuso ieri l’acquisizione di Lis Holding da International Game Technology Plc per 700 milioni. L’operazione include la cassa netta disponibile concordata pari a 70 milioni. Già partner commerciale di lunga data di Poste, Lis si avvale di una piattaforma paytech e competenze proprie ed è attiva nel mercato italiano dei pagamenti di prossimità attraverso una rete di punti vendita convenzionati.

Pagamento di bollettini, carte prepagate, ricariche telefoniche e voucher, nonché soluzioni per esercenti ed imprese sono tutti servizi che vanno a sommarsi a quelli già offerti da Poste. Non solo, Lis fornisce pure una gestione integrata di tutte le attività di back-office del punto di vendita e dei servizi di pagamento e commerciali erogati ai clienti.

Con Lis Holding «Poste Italiane rafforza la leadership nei pagamenti digitali e di prossimità, offrendo 55 mila nuovi punti di contatto ai propri clienti», ha evidenziato Del Fante definendola «la più rilevante operazione finanziaria di acquisizione nella storia» del gruppo. Il manager ha spiegato l’acquisizione con la «volontà di voler essere vicini ai clienti offrendo i nostri servizi nella maniera che loro ritengono più agevole: con Lis Holding affianchiamo ai 12.800 uffici postali 55 mila nuovi punti di contatto che hanno circa 5 milioni di visite giornaliere».

Continua a leggere sulla copia digitale del giornale 

 
Condividi articolo