Raccolta di fondi fino al 19 febbraio per "La Filetteria Italiana" - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Imprese
Imprese Sab 14 gennaio 2023

Raccolta di fondi fino al 19 febbraio per "La Filetteria Italiana"

L'obiettivo è di raccogliere tra 500 mila e 1,5 milioni di euro per il ristorante che ha in menù 17 varianti di filetto delle migliori carni Raccolta di fondi fino al 19 febbraio per "La Filetteria Italiana"
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Crowdfunding per La Filetteria Italiana

L’operazione è in rete dal 19 di dicembre e ci resterà fino al 19 febbraio: l’obiettivo è quello di raccogliere tra 500 mila e 1,5 milioni di euro per “La Filetteria Italiana”, l’unico ristorante che ha in menù 17 varianti di filetto delle migliori carni provenienti da tutto il mondo, tra cui anche le classiche e italianissime chianina e fassona. Con queste risorse Edoardo Maggiori, ceo, founder e nominato da Forbes tra i 100 under 30 più influenti di Italia, affiancato dal Cfo Andrea Lupo, Fabrizio Frombola CBO e Giorgio Bisi Marketing Manager, puntano a ottenere tre risultati: avviare il percorso di espansione fuori dalla città che li ha visti nascere e crescere, Milano, per aprire 10 nuovi ristoranti a: Roma, Torino, Varese e Como. Investire una parte della raccolta in un sistema di CRM per ottimizzare la gestione dei processi di acquisto, selezione e vendita, semplificare i processi di prenotazione e migliorare la redditività. E aumentare gli investimenti nella robotica e nell’Intelligenza artificiale con il fine di automatizzare i processi culinari.

L’ingrediente segreto di questo concept è il progetto di intelligenza artificiale che grazie alla raccolta fondi diventerà il cuore pulsante delle cucine e della distribuzione della materia prima ai vari punti vendita. La tecnologia, che sarà messo in opera successivamente alla campagna di raccolta fondi con previsione per il 2025, si chiama Kitchen Robot ed è l’unico esempio di cucina automatizzata intelligente in Italia in grado di cuocere più alimenti diversi e garantire l’assenza di errori.

Oggi Filetteria Italiana ha 6 ristoranti all’attivo, tutti sulla piazza di Milano, e in tre anni ha segnato un incremento del fatturato del 253%, andando a chiudere il 2022 con 7,5 milioni di euro di ricavi.  “Siamo attivi in un settore, quello della ristorazione, che solo in Italia produce 68 miliardi di fatturato nel 2021, un’attività economica che è cresciuta del 20% rispetto all’anno precedente – evidenzia il ceo Edoardo Maggiori – Vuol dire che se investo 10 euro oggi ne ho 40 tra tre anni. Ecco perché abbiamo avviato questo crowdfunding e perché vi consigliamo di seguirci e avere fiducia nel nostro progetto”.

Condividi articolo