La Sisal ceduta al gruppo irlandese Flutter Entertainment
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Imprese
Imprese Lun 08 agosto 2022

La Sisal ceduta al gruppo irlandese Flutter Entertainment

L’irlandese Flutter Entertainment ha ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie a livello normativo per l’acquisizione di Sisal La Sisal ceduta al gruppo irlandese Flutter Entertainment
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

La Sisal è stata ceduta

L’irlandese Flutter Entertainment, il più grande gruppo di scommesse online del mondo, ha ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie a livello normativo per l’acquisizione di Sisal dal fondo Cvc Capital Partners, che l’aveva a sua volta acquisita nel 2016. L’operazione, si legge in una nota, è in linea con la strategia del gruppo Flutter di investire al fine di sviluppare posizioni di leadership nei mercati regolamentati.

Sisal, leader nel settore del gioco online in Italia (gestisce tra l’altro Totocalcio, Totip e SuperEnalotto), dall’annuncio dell’operazione, lo scorso dicembre, ha registrato una crescita annua del 58% dei ricavi, a 402 milioni di sterline, e del 51% del Mol, che ha raggiunto 120 milioni di sterline nel primo semestre del 20221. L’anno precedente era stato influenzato dalle restrizioni sui punti vendita messe in atto per fare fronte alla pandemia. La transazione è stata completata utilizzando le linee di credito concordate all’annuncio dell’operazione il 23 dicembre 2021, portando il costo medio ponderato del debito di Flutter a circa il 3,4% per il secondo semestre 2022.

Condividi articolo