Btp Valore, collocato 1 miliardo di euro nella prima ora - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Risparmio/In evidenza
In evidenzaRisparmio Lun 05 giugno 2023

Btp Valore, collocati 2 miliardi di euro in sole 3 ore

Parte bene il collocamento del Btp Valore con richieste che superano 2 miliardi di euro nelle prime ore di sottoscrizione Btp Valore, collocati 2 miliardi di euro in sole 3 ore Titoli di Stato
Mikol Belluzzi
di 
Mikol Belluzzi

Btp Valore, collocati 2 miliardi di euro in sole 3 ore

Parte subito forte il collocamento del Btp Valore. Stando alle prime indicazioni sono stati inseriti ordini per un controvalore di oltre 2 miliardo per il Btp valore nelle prime 3 ore del primo giorno di collocamento che si chiuderà venerdì 9, salvo anticipo. La nuova famiglia di titoli di Stato riservata esclusivamente ai piccoli risparmiatori ha una durata di quattro anni, cedole semestrali e premio extra finale di fedeltà pari allo 0,5% del capitale investito.

Il tasso minimo garantito è crescente: per il primo e il secondo anno è fissato al 3,25%, per il terzo e il quarto salirà al 4%.

Il titolo è collocato sul mercato alla pari (ovvero con prezzo uguale a 100) attraverso la piattaforma elettronica Mot di Borsa Italiana tramite di due banche dealer: Intesa Sanpaolo e Unicredit, ma è possibile sottoscriverlo presso qualsiasi banca o ufficio postale dove si detiene un conto titoli. Inoltre, i risparmiatori potranno acquistarlo online mediante il proprio home-banking, avendo abilitato le funzioni di trading.

Il collocamento non prevede riparti né tetti all’investimento, che potrà partire da un minimo di 1.000 euro. Ai risparmiatori sarà sempre assicurata la completa soddisfazione degli ordini, salvo la facoltà da parte del Ministero di chiudere anticipatamente l’emissione. L’eventuale chiusura anticipata non potrà comunque avvenire prima di mercoledì 7 giugno, garantendo al risparmiatore almeno tre intere giornate di collocamento.

Condividi articolo