Il re del Mma Vettori fa scudo alla Meloni contro l'offensiva di Conte sul reddito di cittadinanza - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ In evidenza
In evidenza Mar 06 dicembre 2022

Il re del Mma Vettori fa scudo alla Meloni contro l'offensiva di Conte sul reddito di cittadinanza

Marvin Vettori è sceso in campo non sul solito ring Mma, ma per difendere Giorgia Meloni e la sua riforma del Rdc da Giuseppe Conte Il re del Mma Vettori fa scudo alla Meloni contro l'offensiva di Conte sul reddito di cittadinanza
Fosca Bincher
di 
Fosca Bincher

Un pugno a difesa di Giorgia

Giorgia Meloni ha trovato un alleato micidiale per difendersi dal Giuseppe Conte e dalle sue truppe pronte a marciare contro la riforma del reddito di cittadinanza inserita nella manovra. A schierarsi con la premier a sorpresa è il numero uno italiano del MMA (Mixed martial Arts), Marvin Vettori.

Vettori, che combatte nella categoria pesi medi per la federazione statunitense UFC, è quarto nel ranking mondiale fra i pretendenti al titolo di campione nel mondo, e ha postato fra le sue seguitissime storie Instagram il pezzo del video degli “appunti” del premier in cui si parlava proprio del reddito di cittadinanza.

Fine assegno per chi può lavorare

La storia Instagram di Marvin

In quello spezzone di video la Meloni sostiene di avere tenuto fede alle promesse elettorali e di avere sempre detto che “uno Stato giusto non può mettere sullo stesso piano ai fini dell’assistenza chi è inabile al lavoro e chi invece è in grado di lavorare”. Evidentemente questa tesi piace a Marvin Vettori, il re italiano del Mma.

Adesso il problema è di Conte

Marvin Vettori prossima esibizione

Con un difensore così la Meloni può dormire sonni tranquilli. Più agitati invece quelli di Conte, che certo non avrebbe mai pensato di doversi trovare un avversario tutto muscoli, lotta, calci e pugni come Marvin sul reddito di cittadinanza.

 

Condividi articolo