Borsa Milano le azioni da comprare e vendere oggi 2 giugno
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Investimenti/In evidenza
In evidenzaInvestimenti Ven 02 giugno 2023

Borsa Milano, le azioni da comprare e vendere secondo gli analisti oggi 2 giugno

La definitiva approvazione della legge sul debito Usa ha rilanciato i mercati. Hong Kong guadagna più del 3%. Recupera il petrolio Borsa Milano, le azioni da comprare e vendere secondo gli analisti oggi 2 giugno Piazza Affari
Nino Sunseri
di 
Nino Sunseri

Giornalista economico finanziario da oltre 50 anni, ha cominciato nel 1974 al Giornale di Sicilia. Ha lavorato rivestendo ruoli di caposervizio e inviato per il Corriere della Sera, La Repubblica e Libero.

Si preannuncia un avvio in rialzo per l’ultima seduta settimanale delle Borse europee, dopo che la legge sul tetto del debito degli Stati Uniti è passata al Congresso, evitando uno storico e catastrofico default. L’Euro Stoxx 50 sale dello 0,61%, i future sul Dax di Francoforte avanzano dello 0,65%, quelli sul Cac 40 di Parigi dello 0,57% e i future sull’indice Ftse 100 di Londra guadagnano lo 0,39%. Il sentiment in Europa è stato anche rafforzato dalle notizie di ieri sull’inflazione, che nel blocco il mese scorso ha rallentato oltre le attese scendendo al 6,1% dal 7% di aprile (con aspettative al 6,3%). Si stima che la Bce alzerà i tassi di interesse di altri 25 punti base il 15 giugno. Tuttavia, le recenti notizie sull’inflazione hanno contribuito al dibattito su quanto la banca centrale si spingera’ ulteriormente con la sua stretta di politica monetaria.

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo, non costituisce attività di consulenza né sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni riportate sono di pubblico dominio, ma possono essere suscettibili di variazioni in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina pertanto ogni responsabilità e si ricorda che qualunque operazione finanziaria viene fatta a proprio esclusivo rischio.
Condividi articolo