Opportunità di trading in Borsa Analisi tecnica dell'azione Saras
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Investimenti/In evidenza
In evidenzaInvestimenti Mar 02 aprile 2024

Opportunità di trading in Borsa. Analisi tecnica dell'azione Saras

Il titolo potrebbe pertanto essere ancora interessante. Le proiezioni fornite evidenziano un andamento nel range 1.10/1.80Euro Opportunità di trading in Borsa. Analisi tecnica dell'azione Saras
Daniela Turri
di 
Daniela Turri

Analista tecnico mercati finanziari (futures, indici, azioni, valute, commodities, cryptovalute) e consulente finanziario. Basa le proprie analisi e proiezioni sulla lettura grafica, utilizzando varie tecniche nonché i principi generali dell'analisi tecnica grafica.Svolge anche attività di formazione attraverso webinar e seminari. Giornalista pubblicista collabora con La Verità.

Risale a febbraio la notizia che  la famiglia Moratti ha concordato di vendere il 35% di Saras a 1.75europer azione   alla multinazionale olandese VITOL (con sede  Svizzera),  valutando  1,7 miliardi di euro l’intero gruppo italiano. Con tale accordo tutta la  partecipazione della famiglia Moratti in Saras verrà  trasferita a Vitol, innescando un’offerta pubblica d’acquisto obbligatoria per il capitale azionario in circolazione del gruppo, con l’obiettivo di delistarlo. A febbraio  Vitol è entrata in Saras con il 4,6%.    Vitol è la più grande società di energia indipendente del mondo e nel 2002 ha registrato ricavi per 505 miliardi di dollari. In base all’elenco stilato da Fortune500 sarebbe al secondo posto tra le maggiori società al mondo, ma poichè Vitol limita la divulgazione di informazioni finanziarie, mantenendo un low profile ed una generale segretezza intorno alle proprie attività, non è incluso in alcuna classifica.  La compagnia controlla 250 tra supertanker e navi, spedisce oltre 350 milioni di tonnellate di petrolio greggio all’anno e gestisce  mediamente oltre 7,6 milioni di barili al giorno di petrolio e prodotti derivati.

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo, non costituisce attività di consulenza né sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni riportate sono di pubblico dominio, ma possono essere suscettibili di variazioni in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina pertanto ogni responsabilità e si ricorda che qualunque operazione finanziaria viene fatta a proprio esclusivo rischio.
Condividi articolo