Orcel si regala una villa da 22 milioni a Maiorca - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ In evidenza
In evidenza Gio 01 dicembre 2022

Orcel si regala una villa da 22 milioni a Maiorca

Settecento metri quadri affacciati su uno dei più bei angoli delle Baleari. E' la villa a Maiorca del banchiere Andrea Orcel. Orcel si regala una villa da 22 milioni a Maiorca
Gianluca Paolucci
di 
Gianluca Paolucci

Ha lavorato per Reuters e La Stampa occupandosi di finanza, crac bancari, criminalità finanziaria e corruzione. Dal 2022 è caporedattore di Verità & Affari e scrive per La Verità e Panorama.

Una villa da 22 milioni per Orcel

Settecento metri quadri affacciati su uno dei più bei angoli delle Baleari, oltre 6 mila metri di giardino, scesa a mare privata e una enorme piscina a sfioro. È la villa a Maiorca del banchiere Andrea Orcel, comprata nel 2016 con la moglie Clara e recentemente ristrutturata da un importante studio di architetti dell’isola, Garcia-Ruiz Arquitetos.

Foto studio architettura Garcia Ruiz

La proprietà, che si trova nella località di Puerto de Andratx, avrebbe un valore di circa 22 milioni di euro, secondo quanto riportato dai media locali. Il numero uno di Unicredit l’avrebbe acquistata nel 2016, quando era ancora a capo dell’investment banking di Ubs.

I lavori di ristrutturazione, avviati successivamente e completati solo di recente, hanno profondamento trasformato la proprietà, che risale nella sua struttura originaria alla metà degli anni ’80.

La meravigliosa vista dalla piscina della villa

Scalinata al mare nella villa di Orcel

Condividi articolo