Acea, Fitch conferma rating a BBB+ e porta outlook a "negativo"
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Investimenti
Investimenti Gio 16 marzo 2023

Acea, Fitch conferma rating a BBB+ e porta outlook a "negativo"

La conferma del rating riflette principalmente la natura ampiamente regolamentata dei flussi di cassa di Acea. Acea, Fitch conferma rating a BBB+ e porta outlook a "negativo"
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Il rating di Fitch su Area

Fitch Ratings ha confermato per Acea il Long-Term Issuer Default Rating (IDR) a “BBB+”, lo Short-Term IDR a “F2” ed il Long-Term Senior Unsecured Rating a “BBB+”. Contestualmente, ha cambiato l’outlook da “stabile” a “negativo”.

La conferma del rating riflette principalmente la natura ampiamente regolamentata dei flussi di cassa di Acea, la solida performance operativa e le crescenti esigenze di investimento.

La revisione dell’outlook riflette la visione secondo cui la leva finanziaria di Acea superiore alle attese persisterà nel 2023, a causa dell’andamento del capitale circolante e dell’accelerazione degli investimenti.

“Ci aspettiamo che il piano industriale del gruppo chiarisca la loro tolleranza alla leva finanziaria strutturale e le loro ambizioni strategiche, che forniranno input chiave per l’andamento del rating”, viene sottolineato. (Teleborsa) 

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo, non costituisce attività di consulenza né sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni riportate sono di pubblico dominio, ma possono essere suscettibili di variazioni in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina pertanto ogni responsabilità e si ricorda che qualunque operazione finanziaria viene fatta a proprio esclusivo rischio.
Condividi articolo