Opportunità di trading in Borsa, l'analisi sull’azione Game Stop
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Investimenti
Investimenti Gio 23 marzo 2023

Opportunità di trading in Borsa, l'analisi sull’azione Game Stop

L’ottimo risultato di Game Stop ha superato le aspettative del mercato e degli analisti di settore. Si tratta del primo profitto trimestrale. Opportunità di trading in Borsa, l'analisi sull’azione Game Stop
Daniela Turri
di 
Daniela Turri

Analista tecnico mercati finanziari (futures, indici, azioni, valute, commodities, cryptovalute) e consulente finanziario. Basa le proprie analisi e proiezioni sulla lettura grafica, utilizzando varie tecniche nonché i principi generali dell'analisi tecnica grafica.Svolge anche attività di formazione attraverso webinar e seminari. Giornalista pubblicista collabora con La Verità.

Pronti, via! Oggi al suono della campanella di apertura delle contrattazioni a Wall Street  il titolo GAME STOP è partito in gap rialzista, segnando subito un eclatante + 52% in pochi minuti, passando dalla chiusura di ieri a 17.65dollari ai 62.85 dollari nella prima ora di trattazione. Alla notizia dell’utile netto di 48.2 milioni di dollari del trimestre conclusosi a fine gennaio – dopo la perdita di 147.50milioni nel periodo novembre/gennaio 2022 –  le azioni hanno iniziato a salire di oltre il 30% già in pre-market, partendo poi col “botto”. La società texana che vende videogiochi online è una delle azioni indicate come “meme stock” preferite dai “retail investors”, seppure sia controllata dal miliardario Ryan Cohen.

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo, non costituisce attività di consulenza né sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni riportate sono di pubblico dominio, ma possono essere suscettibili di variazioni in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina pertanto ogni responsabilità e si ricorda che qualunque operazione finanziaria viene fatta a proprio esclusivo rischio.
Condividi articolo