Opportunità di trading in Borsa, l'analisi sull’azione Piaggio
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Investimenti
Investimenti Mer 08 marzo 2023

Opportunità di trading in Borsa, l'analisi sull’azione Piaggio

Il gruppo Piaggio, fondato nel 1884 a Sestri Ponente e con sede a Pontedera, è quotato a Piazza Affari dal 2006. Opportunità di trading in Borsa, l'analisi sull’azione Piaggio
Daniela Turri
di 
Daniela Turri

Analista tecnico mercati finanziari (futures, indici, azioni, valute, commodities, cryptovalute) e consulente finanziario. Basa le proprie analisi e proiezioni sulla lettura grafica, utilizzando varie tecniche nonché i principi generali dell'analisi tecnica grafica.Svolge anche attività di formazione attraverso webinar e seminari. Giornalista pubblicista collabora con La Verità.

PIAGGIO & C. (sigla PIA), con i suoi numerosi marchi, è il più grande produttore europeo  di veicoli motorizzati a due ruote, ed uno dei leader mondiali  soprattutto nel  settore scooter, moto e ciclomotori (copre anche il trasporto leggero a tre e quattro ruote). Ha realizzato due dei prodotti italiani di design industriale più famosi di sempre in tutto il mondo: lo scooter Vespa ed il motocarro Ape. Del Gruppo attualmente fanno parte i marchi Piaggio, Aprilia e Moto Guzzi – e marchi storici non più utilizzati come Laverda, Gilera e Derbi.  Il gruppo, fondato nel 1884 a Sestri Ponente e con sede a Pontedera, è quotato a Piazza Affari dal 2006; attualmente fa parte del segmento Euronext Milan.  

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo, non costituisce attività di consulenza né sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni riportate sono di pubblico dominio, ma possono essere suscettibili di variazioni in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina pertanto ogni responsabilità e si ricorda che qualunque operazione finanziaria viene fatta a proprio esclusivo rischio.
Condividi articolo