Il rialzo dei tassi fa male al credito, le azioni da comprare
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Investimenti
Investimenti Ven 15 luglio 2022

Il rialzo dei tassi fa male al mondo del credito, le azioni da comprare

L'Opec prevede che la domanda mondiale di petrolio aumenterà ancora l'anno prossimo, anche se ad un ritmo più lento rispetto al 2022. Il rialzo dei tassi fa male al mondo del credito, le azioni da comprare Piazza Affari
Nino Sunseri
di 
Nino Sunseri

Giornalista economico finanziario da oltre 50 anni, ha cominciato nel 1974 al Giornale di Sicilia. Ha lavorato rivestendo ruoli di caposervizio e inviato per il Corriere della Sera, La Repubblica e Libero.

Le azioni da comprare per gli analisti

L’Opec prevede che la domanda mondiale di petrolio aumenterà ancora l’anno prossimo, anche se ad un ritmo più lento rispetto al 2022. In risposta, le quotazioni del Brent hanno perso 7 dollari ieri portandosi sotto i 100 dollari al barile per la prima volta in tre mesi, depresse anche dal rafforzamento del dollaro e dalle restrizioni anti-Covid in Cina.

BANCA GENERALI

Akros ha ridotto da 35 a 32 € il TP. Gli analisti ritengono che il secondo sia stato un trimestre debole, citando la performance negativa del mercato.

FINANZA.TECH

Integrae conferma il giudizio molto interessante sul titolo, dopo l’annuncio dell’accordo stipulato con Solutions Capital e Banca Ubae, finalizzato all’acquisto da parte di quest’ultima di crediti d’imposta del valore di 20 milioni, Confermato anche il Tp a 3,24€ che, rispetto alla quotazione di 1,2 euro, esprime un potenziale rialzo del +165% circa.

Continua a leggere sulla copia digitale del giornale 

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo, non costituisce attività di consulenza né sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni riportate sono di pubblico dominio, ma possono essere suscettibili di variazioni in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina pertanto ogni responsabilità e si ricorda che qualunque operazione finanziaria viene fatta a proprio esclusivo rischio.
Condividi articolo