La giornata in Borsa, Milano maglia rosa con + 1,57%. Boom di Illa
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Investimenti/Primo piano
InvestimentiPrimo piano Mer 25 maggio 2022

La giornata in Borsa, Milano maglia rosa con + 1,57%. Boom di Illa. Fari puntati su Relatech

Milano sale dell’1,57% guadagnandosi la maglia rosa in Europa. Il rialzo potrebbe durare qualche giorno considerando i prezzi. La giornata in Borsa, Milano maglia rosa con + 1,57%. Boom di Illa. Fari puntati su Relatech
Nino Sunseri
di 
Nino Sunseri

Giornalista economico finanziario da oltre 50 anni, ha cominciato nel 1974 al Giornale di Sicilia. Ha lavorato rivestendo ruoli di caposervizio e inviato per il Corriere della Sera, La Repubblica e Libero.

La borsa di Milano maglia rosa in Europa

Milano sale dell’1,57% guadagnandosi la maglia rosa in Europa. Il rialzo potrebbe durare qualche giorno considerando che i prezzi rispetto al top hanno perso mediamente fra il 25 e il 30%. La tendenza di fondo resta comunque negativa per cui potrebbe essere prudente vendere sui rialzi.  Secondo Goldman Sachs, la discesa dei prezzi potrà ritenersi conclusa solo quando  la Federal Reserve comunicherà di aver concluso il ciclo di rialzo dei  tassi. Cosa che potrebbe non avvenire fino a quando non sarà evidente la recessione.

La notizia di giornata a Milano è Illa, produttrice di pentole altri accessori  da cucina che ha  raddoppiato le quotazioni (+105% a 0,10) dopo la notizia che Ki group acquisterebbe il 15% pagando ogni azione 0,15%. Vuol dire potenzialmente c’è ancora ampio spazio di miglioramento. Continua invece il mistero sull’Opa su Aedes. E’ scaduta l’ultima proroga per definire i contenuti dell’operazione ma non è successo nulla. Né è stata data altra comunicazione al mercato nel silenzio della Consob.

Fra i titoli in evidenza per la seduta di domani 26 maggio 2022 c’è Relatech, pmi digitale quotata all’Esg.  Il Top Management ha investito oltre 2 milioni nella società attraverso l’esercizio dei warrant. Un bel segnale di fiducia nel futuro.  A livello di settore c’è da seguire le banche che dopo anni di sofferenza per via della politica dei tassi zero delle banche centrali, sembrano aver trovato vitalità. Il rialzo dei tassi d’interesse migliorerà i margini.

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo, non costituisce attività di consulenza né sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni riportate sono di pubblico dominio, ma possono essere suscettibili di variazioni in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina pertanto ogni responsabilità e si ricorda che qualunque operazione finanziaria viene fatta a proprio esclusivo rischio.
Condividi articolo