Opportunità di trading in Borsa; analisi di Unipol e Unipolsai
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Investimenti/In evidenza
In evidenzaInvestimenti Gio 07 settembre 2023

Opportunità di trading in Borsa: analisi Unipol e Unipolsai

Unipol ha chiesto già ad  inizio luglio  l'autorizzazione alla BCE  per salire al 20% del capitale della Banca Popolare di  Sondrio Opportunità di trading in Borsa: analisi Unipol e Unipolsai
Daniela Turri
di 
Daniela Turri

Analista tecnico mercati finanziari (futures, indici, azioni, valute, commodities, cryptovalute) e consulente finanziario. Basa le proprie analisi e proiezioni sulla lettura grafica, utilizzando varie tecniche nonché i principi generali dell'analisi tecnica grafica.Svolge anche attività di formazione attraverso webinar e seminari. Giornalista pubblicista collabora con La Verità.

A Piazza Affari il tema principale di queste ore è la notizia secondo cui il gruppo  Unipol ha chiesto già ad  inizio luglio  l’autorizzazione alla BCE  per salire al 20% del capitale della Banca Popolare di  Sondrio, della quale già  detiene una partecipazione del 9,5%. La  risposta da parte di Francoforte dovrebbe arrivare entro fine settembre ed in caso positivo si delinea la possibilità di una aggregazione con  Banca BPER, dove la compagnia è già azionista di maggioranza.  Nell’istituto valtellinese  è entrato da poco come socio anche Caltagirone con  lo 0,66%. Per le prossime settimane potrà essere uno dei temi “caldi”.

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo, non costituisce attività di consulenza né sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni riportate sono di pubblico dominio, ma possono essere suscettibili di variazioni in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina pertanto ogni responsabilità e si ricorda che qualunque operazione finanziaria viene fatta a proprio esclusivo rischio.
Condividi articolo