Opportunità di trading in Borsa, l'analisi sull’azione Iveco
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Investimenti
Investimenti Lun 05 giugno 2023

Opportunità di trading in Borsa, l'analisi sull’azione Iveco

A Piazza Affari l’azione IVECO ha chiuso a 7.35euro la sessione di venerdì, a +4.10%, recuperando velocemente dai minimi. Opportunità di trading in Borsa, l'analisi sull’azione Iveco
Daniela Turri
di 
Daniela Turri

Analista tecnico mercati finanziari (futures, indici, azioni, valute, commodities, cryptovalute) e consulente finanziario. Basa le proprie analisi e proiezioni sulla lettura grafica, utilizzando varie tecniche nonché i principi generali dell'analisi tecnica grafica.Svolge anche attività di formazione attraverso webinar e seminari. Giornalista pubblicista collabora con La Verità.

Il Gruppo IVECO, a poco piú di un anno dallo  spin-off da Cnh Industrial, ha chiuso l’esercizio 2022 con ricavi per 14 miliardi di euro (+13%) ed  utile netto adjusted a 225 milioni ed il ceo Gerrit Marx è ottimista anche per il 2023, con ebit di circa 550/590milioni di euro ed una tenuta della domanda. In sede di  assemblea degli azionisti in aprile il bilancio di esercizio 2022 era stato approvato quasi all’unanimità, confermando Suzanne Heywood in qualità di presidente per il secondo anno consecutivo. La distribuzione di dividendi potrà riprendere dal 2024 (in base ai risultati del 2023).

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo, non costituisce attività di consulenza né sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni riportate sono di pubblico dominio, ma possono essere suscettibili di variazioni in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina pertanto ogni responsabilità e si ricorda che qualunque operazione finanziaria viene fatta a proprio esclusivo rischio.
Condividi articolo