Opportunità di trading in Borsa, l'analisi sull’azione Pirelli
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Investimenti
Investimenti Ven 26 maggio 2023

Opportunità di trading in Borsa, l'analisi sull’azione Pirelli

Nel 1922 il gruppo viene quotato a Piazza Affari. Pirelli sarà, nel 1929, la prima società italiana quotata anche alla Borsa di New York. Opportunità di trading in Borsa, l'analisi sull’azione Pirelli
Daniela Turri
di 
Daniela Turri

Analista tecnico mercati finanziari (futures, indici, azioni, valute, commodities, cryptovalute) e consulente finanziario. Basa le proprie analisi e proiezioni sulla lettura grafica, utilizzando varie tecniche nonché i principi generali dell'analisi tecnica grafica.Svolge anche attività di formazione attraverso webinar e seminari. Giornalista pubblicista collabora con La Verità.

Seduta negativa per Piazza Affari in cui spiccava PIRELLI (chiusura effettuata a 4.5870 euro). Vendite (prese di profitto) dopo la notizia che la società è finita nel mirino del dipartimento golden power del governo che avrebbe rilevato interferenze nella gestione da parte della cinese Sinochem (multinazionale che controlla il 37% di Pirelli) risalenti al 2015, in contrasto col patto allora concluso.

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo, non costituisce attività di consulenza né sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni riportate sono di pubblico dominio, ma possono essere suscettibili di variazioni in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina pertanto ogni responsabilità e si ricorda che qualunque operazione finanziaria viene fatta a proprio esclusivo rischio.
Condividi articolo