Promossa Tenaris, le azioni da comprare per gli analisti
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Investimenti
Investimenti Dom 16 ottobre 2022

Promossa Tenaris, le azioni da comprare per gli analisti

Le previsioni sono di un possibile ulteriore ripiegamento con obiettivo fissato a 20.017,6. Il miglioramento delle aspettative. Promossa Tenaris, le azioni da comprare per gli analisti
Nino Sunseri
di 
Nino Sunseri

Giornalista economico finanziario da oltre 50 anni, ha cominciato nel 1974 al Giornale di Sicilia. Ha lavorato rivestendo ruoli di caposervizio e inviato per il Corriere della Sera, La Repubblica e Libero.

Le azioni da comprare per gli analisti

Le previsioni sono di un possibile ulteriore ripiegamento con obiettivo fissato a 20.017,6. Il miglioramento delle aspettative sarà possibile solo con il superamento della soglia di 21.550. Il ribaltamento completo dopo aver scavalcato la barriera di 23.000 punti.

TENARIS

Stifel copre il titolo con una raccomandazione molto interessante e un Tp a 19,60€. Il bilancio da inizio anno di Tenaris migliora a +53%, mentre il Ftse Mib ha perso nello stesso periodo il -24%. Il titolo della società dei tubi è il miglior performer dell’indice FtseMib del 2022 e anche il terzo dell’indice Stoxx europeo del settore Oil & Gas. Il consenso aggiornato pubblicato da Bloomberg registra 14 Buy, 2 Hold, 2 Sell. Prezzo obiettivo medio di 17,06 euro.

TAMBURI

Intermonte ha ridotto il TP da 12,2 a 10,4 euro. «La recente correzione di mercato ha ampliato lo sconto sul Nav a un livello che non si vedeva da tempo. Crediamo dunque che gli attuali prezzi rappresentino un allettante punto di inizio per costruire una posizione per investitori pazienti interessati a guadagnare esposizione a eccellenti società italiane quotate e non», commentano gli analisti.

Continua a leggere sulla copia digitale del giornale 

 
Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo, non costituisce attività di consulenza né sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni riportate sono di pubblico dominio, ma possono essere suscettibili di variazioni in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina pertanto ogni responsabilità e si ricorda che qualunque operazione finanziaria viene fatta a proprio esclusivo rischio.
Condividi articolo