Il signore del cashmere Cucinelli cambia mentalità: "Finanzio...
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Lusso
Lusso Sab 18 giugno 2022

Il signore del cashmere Cucinelli cambia mentalità: "Finanzio piccoli artigiani per farli diventare grandi imprenditori"

Brunello Cucinelli, il re del cashmere con la passione della filosofia e dell'umanità, è davvero soddisfatto. Lo incontriamo al Pitti Il signore del cashmere Cucinelli cambia mentalità: "Finanzio piccoli artigiani per farli diventare grandi imprenditori" Imagoeconomica
Paola Bulbarelli
di 
Paola Bulbarelli

Parla il re del cashmere Brunello Cucinelli

Brunello Cucinelli, il re del cashmere con la passione della filosofia e dell’umanità, è davvero soddisfatto. Lo incontriamo al Pitti ma la presentazione della nuova collezione avverrà anche alla Fashion week milanese. «I numeri sono quelli del primo trimestre andato molto bene e immaginiamo un anno di grandi dati».

Quindi, ricavi netti pari a 712,2 milioni di euro, in crescita del +30,9% (+32,4% a cambi costanti) rispetto al 2020, con un incremento del +17,2% rispetto al 2019; Ebitda pari a 193,3 milioni di euro (incidenza del 27,1%), rispetto a 89,5 milioni dello scorso anno e ai 169,6 milioni nel 2019 (incidenza del 27,9%); Ebit di 77 milioni (incidenza del 10,8%), rispetto alla perdita di 14,8 milioni del 2020 e al risultato positivo di 83,4 milioni nel 2019 (incidenza del 13,7%); utile netto pari a 56,3 milioni.

«Il 2021, per noi l’anno del riequilibrio, è stato un anno splendido, in cui ci sembra di essere riusciti a ottenere ottimi risultati, di pari passo con la percezione di un ulteriore rafforzamento del nostro brand sia in termini di identità del gusto e di posizionamento nel lusso assoluto sia per quanto riguarda l’affidabilità e la correttezza di comportamento nei confronti di tutti i nostri stakeholder, clienti, fornitori e azionisti».

Continua a leggere sulla copia digitale del giornale 

Condividi articolo