Mfe rinuncia all'Opa su Mediaset Spagna
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Media
Media Gio 07 luglio 2022

Mfe rinuncia all'Opa su Mediaset Spagna e si ferma alle azioni che hanno aderito

Mfe, acronimo di Media For Europe, non ha raggiunto gli obiettivi fissati nella sua offerta pubblica di acquisto (Opa) per Mediaset Spagna. Mfe rinuncia all'Opa su Mediaset Spagna e si ferma alle azioni che hanno aderito Imagoeconomica
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

L’Opa di Mfe

Mfe, acronimo di Media For Europe, non ha raggiunto gli obiettivi fissati nella sua offerta pubblica di acquisto (Opa) per Mediaset Spagna, di cui è già il principale azionista. Come riferisce il quotidiano spagnolo “Cinco Dias”, in una nota inviata alla Commissione nazionale del mercato dei valori spagnola (Cnmv), Mfe ha dichiarato che il numero di azioni del canale spagnolo incluse nelle dichiarazioni di accettazione della sua offerta ammonta a 85.263.873, pari al 61,45 per cento delle azioni oggetto dell’Opa e al 27,23 per cento del capitale sociale di Mediaset Spagna.

L’Opa su Mediaset Spagna

Pertanto, insieme al 55,69 per cento del capitale sociale già in suo possesso, Mfe deterrebbe l’82,92 per cento del capitale sociale. Secondo il prospetto informativo, l’efficacia dell’offerta era subordinata all’accettazione di almeno il 29,31 per cento del capitale sociale di Mediaset Spagna, che insieme al 55,69 per cento di quello già detenuto avrebbe consentito al gruppo di Berlusconi di raggiungere una quota minima dell’85 per cento della società spagnola. Mfe ha annunciato, pertanto, di aver deciso di rinunciare alla condizione di accettazione minima e, di conseguenza, di acquistare tutte le azioni che hanno aderito all’offerta pari 85.263.873. 

Condividi articolo