Raiplay entra nella piattaforma Sky, novità per gli abbonati
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Media
Media Gio 11 agosto 2022

Raiplay entra nella piattaforma Sky, novità per gli abbonati

La Rai e Sky hanno siglato un accordo pluriennale grazie al quale l’app Raiplay sarà disponibile anche sulla piattaforma Sky Q. Raiplay entra nella piattaforma Sky, novità per gli abbonati
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

RaiPlay con Sky

La Rai e Sky hanno siglato un accordo pluriennale grazie al quale l’app Raiplay sarà disponibile anche sulla piattaforma Sky Q. Gli abbonati Sky con Sky Q , via satellite o via internet, potranno accedere a Raiplay direttamente dalla sezione App o richiamarla attraverso il controllo vocale tramite il comando “Apri Raiplay”. Potranno anche accedere direttamente dalla home page di Sky Q ad una selezione dei contenuti disponibili su RaiPlay.

“Con l’accordo, Sky arricchisce ulteriormente il numero di app accessibili attraverso Sky Q, la quale si conferma il punto di riferimento per chi vuole trovare, in un unico posto, tutti i contenuti Sky e quelli delle principali app in streaming – dice Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia -. Sono molto soddisfatto di questo rapporto di collaborazione con un partner di eccellenza come Rai. Il ricchissimo catalogo di contenuti on demand e in streaming di Rai sarà così facilmente accessibile ai nostri abbonati Sky Q, e questo rafforza inoltre la nostra strategia di aggregazione dei migliori contenuti”.

“Attraverso l’accordo con Sky Italia l’azienda di servizio pubblico potrà far vedere a un numero ancora più ampio di utenti le sue trasmissioni e renderà più ricca l’offerta multimediale della televisione italiana – Carlo Fuortes, amministratore delegato di Rai Spa -. Questo accordo ribadisce il pieno impegno della Rai ad attuare il Contratto di servizio, garantendo l’universalità del servizio pubblico attraverso l’accessibilità della propria offerta sulle diverse piattaforme distributive televisive, in linea con l’evoluzione del mercato e con l’innovazione tecnologica”.

Condividi articolo