Giornata ingessata in Borsa senza Wall Street. Scatta il piano della Fed
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Mercati/Primo piano
MercatiPrimo piano Lun 30 maggio 2022

Giornata ingessata in Borsa senza Wall Street. Scatta il piano della Fed

Alla fine della giornata le borse europee, pur se orfane di Wall Street chiusa per il Memorial Day, consolidano i rialzi. Giornata ingessata in Borsa senza Wall Street. Scatta il piano della Fed
Nino Sunseri
di 
Nino Sunseri

Giornalista economico finanziario da oltre 50 anni, ha cominciato nel 1974 al Giornale di Sicilia. Ha lavorato rivestendo ruoli di caposervizio e inviato per il Corriere della Sera, La Repubblica e Libero.

La giornata delle borse europee

Alla fine della giornata le borse europee, pur se orfane di Wall Street chiusa per il Memorial Day, consolidano i rialzi, leggermente inferiori rispetto a quelli segnati in avvio. Milano sale dello 0,7%, Parigi dello 0,6% e Francoforte dello 0,63%. Restano più  indietro Londra e Madrid.

Da domani la  Fed inizierà a liquidare il suo bilancio. Partirà con  30 miliardi di dollari al mese di riduzioni dei Treasury e 17,5 miliardi di dollari di MBS. Se i responsabili politici seguiranno le loro linee guida, il portafoglio potrebbe ridursi a 5,9 trilioni di dollari entro la metà del 2025. I relatori della Fed questa settimana includono Christopher Waller, James Bullard e Loretta Mester.

Continua a leggere sulla copia digitale del giornale di oggi 

 
Condividi articolo