Borsa di Milano vede positivo dopo la crisi di governo: l'andamento
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Mercati
Mercati Ven 22 luglio 2022

La Borsa di Milano vede positivo dopo la crisi di governo. Spread a 230 punti

Mercati finanziari sostanzialmente stabili, in apertura, nonostante la crisi di governo con l'indice Ftse Mib di Milano che vede positivo. La Borsa di Milano vede positivo dopo la crisi di governo. Spread a 230 punti LA SEDE DI BORSA ITALIANA
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

L’andamento della Borsa italiana

Mercati finanziari sostanzialmente stabili, in apertura, nonostante la crisi di governo con l’indice Ftse Mib della Borsa di Milano che vede positivo. Dopo una partenza intorno allo -0,1% ha poi girato verso il verde. Non c’è stato il temuto contraccolpo dalla fine del governo Draghi, grazie anche alla definizione in tempo breve della data delle elezioni al 25 settembre.

Il differenziale tra i Btp e i Bund a 10 anni viaggia intorno ai 230 punti base. Un decimale di punto in più rispetto alla chiusura di ieri, ma nulla di drammatico, in considerazione anche dell’annunciato scudo anti-spread della Bce. A fine giornata l’indice Ftse Mib ha chiuso con un aumento dello 0,07 per cento a 21.211 punti. Il differenziale tra i Btp e i Bund si è attestato sui 230 punti base.

Condividi articolo