Borse in rosso e spread sopra i 230. Dopo la Bce occhi puntati sulla Fed
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Mercati/Primo piano
MercatiPrimo piano Lun 13 giugno 2022

Ancora Borse in rosso e spread sopra i 230. Dopo la Bce occhi puntati sulla Fed

Dopo il venerdì nero, anche il lunedì si apre grigio, con tutte le Borse europee negative, accodate al cattivo andamento dei listini Ancora Borse in rosso e spread sopra i 230. Dopo la Bce occhi puntati sulla Fed
Emanuele Bonora
di 
Emanuele Bonora

Giornalista de La Verità, esperto di nuovi media. Responsabile dell'edizione online del quotidiano e delle strategie digitali.

L’andamento delle Borse

Dopo il venerdì nero, anche il lunedì si apre grigio, con tutte le Borse europee negative, che si sono accodate al cattivo andamento dei listini asiatici, andati in rosso sui timori dell’inflazione Usa e del rinnovo delle restrizioni per il Covid. In più, ai mal di pancia provocati dalle Bce la scorsa settimana, ora si attendono le prossime mosse della Fed, che si pronuncerà mercoledì. 

A risentire del clima di sfiducia è anche, ovviamente, lo spread salito oltre i 230 punti, con i rendimenti del titolo italiano al 3,85% sui massimi dal 2014. Rallenta la corsa del petrolio, mentre soffrono le criptovalute. Il Bitcoin è sceso sotto la soglia dei 25.000 dollari. È il valore più basso da dicembre 2020. 

Condividi articolo