Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Mercati
Mercati Ven 24 giugno 2022

L’economia rallenta, ma i mercati azionari salgono

L’economia frena ma le Borse salgono. Una contraddizione che ha una sola spiegazione: a fronte della possibile recessione le banche centrali. Stock exchange market business concept with selective focus effect. Display of Stock market quotes.

L’andamento delle Borse

L’economia frena ma le Borse salgono. Una contraddizione che ha una sola spiegazione: a fronte della possibile recessione le banche centrali dovranno rallentare il rialzo dei tassi. Il rialzo di ieri interrompe una striscia di tre settimane consecutive di perdite.

Milano guadagna il 2,32% riportandosi sopra i 22mila punti. Vola Parigi (+3,2%). Bene Francoforte (+1,59%) e Londra ( +2,67%) nonostante, la fiducia dei consumatori sia scesa al livello più basso da quando si è iniziato a registrare i dati, con l’inflazione ai massimi degli ultimi 40 anni.

Condividi articolo
Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici che monitorano in forma anonima l'interazione dell'utente con il sito. Questo sito non utilizza cookie per finalità di profilazione e/o marketing. Approfondisci
OK