Gentili Mosconi chiude con successo collocamento- V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Mercati
Mercati Ven 03 febbraio 2023

Gentili Mosconi chiude con successo collocamento: capitalizzazione di 71 milioni

La società attiva nel settore del design e dei tessuti per la moda di lusso inizierà le negoziazioni martedì 7 febbraio Gentili Mosconi chiude con successo collocamento: capitalizzazione di 71 milioni
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Ammesso alle negoziazioni

Gentili Mosconi, società attiva nel settore del design e dei tessuti per la moda di lusso, ha chiuso con successo il collocamento istituzionale finalizzato all’ammissione alle negoziazioni delle sue azioni ordinarie su Euronext Growth Milan. La data di inizio delle negoziazioni è fissata per martedì 7 febbraio 2023.

Il prezzo di collocamento delle azioni oggetto dell’offerta – riservata a investitori qualificati in Italia e a investitori istituzionali esteri – è stato definito in 3,75 euro per azione per un valore totale (inclusivo dell’opzione di over allotment) di 23 milioni di euro. La capitalizzazione alla data di avvio delle negoziazioni sarà pari a circa 71 milioni di euro, comprensivi dell’aumento di capitale di 15 milioni di euro.

L’offerta ha ricevuto forte interesse da parte di primari investitori istituzionali, con un’ampia diversificazione geografica e tipologia di investitori. In base alle richieste pervenute, sono state allocate 6,1 milioni di azioni: 4.000.000 di azioni ordinarie di nuova emissione derivanti da aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione; 1.333.333 azioni ordinarie esistenti vendute da Francesco Gentili, CEO e presidente, e Patrizia Mosconi; 800.000 azioni (corrispondenti a circa il 15% delle azioni oggetto dell’offerta in sottoscrizione) dall’esercizio dell’opzione di over-allotment, concessa dagli azionisti venditori a favore del Sole Global Coordinator.

Un flottante pari al 21,1% del capitale

Il flottante è pari a circa 21,1% del capitale sociale, senza tener conto dell’eventuale esercizio dell’opzione di over allotment. In caso di integrale esercizio, il flottante sarà pari a circa il 25,3% del capitale. È previsto un periodo di lock-up sarà di 12 mesi dalla data di avvio delle negoziazioni sia per la società e azionisti venditori, che per Palladio Holding e Mahrberg Wealth (Cornerstone Investors).

Ad esito del collocamento istituzionale, il capitale sarà composto da 19.000.000 azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale. La compagine sociale sarà così composta: Francesco Gentili al 37,4% del capitale (35,2% post greenshoe), Patrizia Mosconi al 34,5% (32,5% post greenshoe), Cornerstone Investors al 7%, flottante 21,1% (25,3% post greenshoe).

Nell’ambito del Collocamento Istituzionale Gentili Mosconi è assistita da Equita SIM in qualità di Sole Global Coordinator, Joint Bookrunner, Euronext Growth Advisor e Specialista; da TP ICAP in qualità di Joint Bookrunner; da Emintad Italy per gli aspetti finanziari; da Grimaldi Studio Legale per gli aspetti legali dell’operazione e infine da Deloitte come Società di Revisione dell’Emittente e in qualità di consulente fiscale. (Teleborsa) 

Condividi articolo