Piazza Affari apertura in rialzo. Brillano Prysmian e Inwitt
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In evidenzaMercati Ven 03 marzo 2023

Piazza Affari apre in rialzo, Ftse Mib +0,7%. Brillano Prysmian e Inwitt

Apertura in rialzo a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib alla prima rilevazione fa segnare +0,76% a 27.604 punti. Delude Ferragamo Piazza Affari apre in rialzo, Ftse Mib +0,7%. Brillano Prysmian e Inwitt
Redazione Verità&Affari
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Redazione Verità&Affari

La Fed indossa le piume della colomba

La Borsa di Milano apre in rialzo l’ultima seduta settimanale. Ieri  chiusura positiva di Wall Street favorita dalle dichiarazioni del presidente della Federal Reserve di Atlanta, Raphael Bostic, che si è detto a favore di un aumento dei tassi di un quarto di punto invece di cinquanta. Stop all’aumento dei tassi quest’estate. Il Ftse Mib sale nelle prime fasi di scambi dello 0,7% a quota 27.624 punti.

 CALDISSIME ALL’APERTURA

FINCANTIERI

Sale dello 0,6% Potrebbe aver bisogno di aumentare il capitale solo in caso di acquisizioni, ha detto il ceo in un’intervista

GENERALI

Sale dello 0,6%. JP Morgan alza il giudizio a Neutral.

HERA

Cresce del 2,5%  Il presidente esecutivo Tomaso Tommasi di Vignano ritiene concluso il proprio mandato, in scadenza il prossimo aprile, dopo oltre vent’anni alla guida dell’utility. Indicato al suo posto Cristian Fabbri.

INWIT

Sale del 5%, Aspetta per il 2023 una crescita dei ricavi nel range 960-980 milioni, margine operativo pari a circa il 91%..

PRYSMIAN

Sale del 3% dopo essersi aggiudicata due commesse del valore complessivo di circa 1,8 miliardi di euro. I lavori assegnati dal gestore dei sistemi di trasmissione olandese TenneT. Queste commesse vanno a incrementare il valore totale del portafoglio ordini di Prysmian portandolo a circa 8,5 miliardi di euro.

SALVATORE FERRAGAMO

In discesa dell’1,8% chiude il 2022 con un risultato operativo in calo del 10,8%, appena sopra le attese del mercato. Il margine operativo netto è sceso a 128 milioni contro attese degli analisti, secondo un consensus Refinitiv, di 125 milioni di euro. Nel 2022 Ferragamo ha “dato priorità alla qualità delle vendite ed aumentato significativamente gli investimenti nel marketing e nella comunicazione”, commenta nella nota l’AD Marco Gobbetti che parla di “primi riscontri molto positivi” sulla collezione PrimaveraEstate ’23 nei negozi da febbraio e di “successo” riscosso dalla recente sfilata Autunno-Inverno ’23.

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