Chiara Ferragni chiude un 2021 d’oro, i guadagni delle sue società
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Da non perdereModa Mar 09 agosto 2022

Chiara Ferragni chiude un 2021 d’oro, gli utili delle sue Sisterhood e Tbs Crew

ll secondo anno della pandemia è stato d’oro per i guadagni di Chiara Ferragni. Sono stati depositati i bilanci 2021 delle sue due società. Chiara Ferragni chiude un 2021 d’oro, gli utili delle sue Sisterhood e Tbs Crew CHIARA FERRAGNI
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

I guadagni di Chiara Ferragni

Il secondo anno della pandemia è stato d’oro per Chiara Ferragni. Sono stati infatti appena depositati i bilanci 2021 delle sue due società Sisterhood e della controllata Tbs Crew dopo che nelle scorse settimane era stato depositato quello di Fenice, di cui la Ferragni ha il 32,5% mentre socio di maggioranza relativa è il venture capital Paolo Barletta, anch’esso in crescita.

Sisterhood, di cui la Ferragni un anno fa è diventata socio unico avendo liquidato la sorella Valentina e il manager Fabio Damiano, ha per oggetto la gestione di marchi, marketing ma anche l’acquisto di diritti d’immagine ed e-commerce. Nel 2021 i ricavi sono saliti a 14,8 milioni dai 13 milioni dell’esercizio precedente con un ebitda di 11,1 milioni e un utile netto progredito anno su anno da 5,7 a 7,2 milioni, che la Ferragni ha deciso di riportare interamente a nuovo.

La relazione sulla gestione redatta dall’amministratore unico Maurizio Binelli spiega che «per l’esercizio 2022 si prevede una contrazione dei ricavi in quanto l’attività di gestione talent, in costante crescita, verrà progressivamente trasferita alla controllata Tbs Crew. Questo spostamento fa parte del più ampio processo di riorganizzazione del gruppo, che porterà Sisterhood a svolgere gradualmente l’attività di gestione di partecipazioni e tesoreria».

Tbs Crew, di cui sempre lo scorso anno l’imprenditrice-influencer è diventata socio unico avendo liquidato l’imprenditore Pasquale Morgese, gestisce il marchio e il magazine online The Blonde Salad. Nel 2021 ha visto i ricavi crescere del 49,4% a 7,1 milioni dai 4,7 milioni dell’esercizio precedente con un utile netto lievemente in progresso da 1,3 a 1,7 milioni, tutto riportato a nuovo.

Condividi articolo