Tutti pazzi per i negozi Primark, vendite a +81% e fatturato a 2 miliardi
Le vendite di Primark volano e la catena di abbigliamento di proprietà del gruppo Associated British Foods fattura oltre 2.009 milioni.
Le vendite della catena Primark
Le vendite di Primark volano e la catena di abbigliamento, di proprietà del gruppo Associated British Foods, fattura oltre 2.009 milioni in tutto il mondo nel suo terzo trimestre fiscale terminato il 28 maggio, con un incremento dell’81% rispetto all’anno precedente. Certo, sul risultato ha inciso anche il fatto che i negozi sono rimasti tutti aperti nel trimestre, in controtendenza rispetto all’anno precedente, quando i contagi avevano ancora penalizzato le vendite. A questo si è aggiunge la ripresa del turismo e la fine dello smartworking.
Primark è andata bene nel Regno Unito e in Irlanda, ma ha brillato decisamente nell’Europa continentale, dove gli scontrini sono stati superiori del 106% rispetto allo scorso anno e del 7% in più rispetto allo stesso periodo di tre anni fa. Per quanto riguarda gli Stati Uniti, le vendite totali nel trimestre sono state superiori del 34% rispetto ai livelli pre-pandemia.