"Spia la tua madrepatria". L'Fbi si fa beffa dell'ambasciatore russo
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Mondo
Mondo Mar 31 maggio 2022

"Spia la tua madrepatria". L'Fbi si fa beffa dell'ambasciatore russo

"Spia la tua madrepatria". Il messaggio che si è visto comparire navigando sul web l'ambasciatore russo negli Stati Uniti Anatoly Antonov. "Spia la tua madrepatria". L'Fbi si fa beffa dell'ambasciatore russo
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

La vicissitudine capitata all’ambasciatore russo Antonov

“Spia la tua madrepatria”. Questo il messaggio che si è visto comparire navigando sul web l’ambasciatore russo negli Stati Uniti Anatoly Antonov. Non credeva ai suoi occhi nel vederlo e probabilmente ha dovuto leggere quella frase un paio di volte per rendersi conto, che fosse comparsa proprio il suo display. Dopo la rabbia iniziale l’ambasciatore, che è negli Usa dal 2017, ha attaccato l’Fbi per il messaggio virtuale sgradito, la quale non ha smentito. 

Non è la prima volta che i diplomatici russi a Washington si sentono messi sotto pressione dai servizi di intelligence statunitensi. “Agenti dei servizi di sicurezza statunitensi sono in giro fuori dall’ambasciata russa, distribuendo numeri di telefono della Cia e dell’Fbi che possono essere chiamati per stabilire un contatto”, aveva detto Antonov nei giorni scorsi. Ora la pressione psicologica deve essersi allargata anche sugli schermi dei cellulari.

Condividi articolo