Walmart teme l'arrivo della crisi e licenzia centinaia di dipendenti
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Mondo
Mondo Gio 04 agosto 2022

Walmart teme l'arrivo della crisi e licenzia centinaia di dipendenti

La multinazionale statunitense Walmart sta licenziando centinaia di dipendenti nel quadro di una ristrutturazione. Walmart teme l'arrivo della crisi e licenzia centinaia di dipendenti
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

La catena Walmart licenzia

La multinazionale statunitense Walmart sta licenziando centinaia di dipendenti nel quadro di una ristrutturazione, avviata dopo il “profit warning” della scorsa settimana. Fonti informate dei fatti hanno riferito al “Wall Street Journal” che la compagnia avrebbe notificato circa 200 tagli occupazionali ai quartier generali di Bentonville, in Arkansas, e ad altre sedi in tutto il Paese.

I licenziamenti interesseranno dipartimenti diversi: dalle vendite alla divisione tecnologica, fino al reparto immobiliare. Un portavoce della compagnia ha dichiarato al quotidiano che “è stato avviato un processo di ristrutturazione, che prevede la cancellazione di alcuni ruoli ma anche nuovi investimenti in atri settori, che contribuiranno ad aprire nuove posizioni”. La scorsa settimana, la multinazionale ha dichiarato di aspettarsi un calo importante dei profitti nei prossimi mesi, a causa soprattutto del rialzo dei prezzi alimentari e della benzina.

Condividi articolo