Calenda al veleno su Letta: vieta gli aiuti sulle bollette
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ In evidenza/Politica
In evidenzaPolitica Mer 31 agosto 2022

Calenda al veleno su Letta: vieta gli aiuti sulle bollette

Carlo Calenda non risparmia le entrate a gamba tesa per tenere alta la sfida elettorale. L'ultima verso Letta per le bollette. Calenda al veleno su Letta: vieta gli aiuti sulle bollette
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Calenda contro Letta sugli aiuti alle bollette

Come in una partita di pallone, Carlo Calenda non risparmia le entrate a gamba tesa per tenere alta la sfida elettorale. “Letta difinisce “cinema” l’ipotesi di incontrarci per trovare una linea comune sull’emergenza bollette. È l’unico leader che rifiuta l’incontro”, sferza il candidato di Azione. Un tema quanto mai caldo, con il gasdotto di Nord Stream 1 chiuso nuovamente per manutenzione e gli aumenti del gas stellari che si prospettano in autunno.
 
Del resto per frenare l’impennata dei prezzi servirebbero all’Italia 120 miliardi. Praticamente impossibili da trovare, dopo che gli speculatori si sono rimessi a giocare al ribasso sul debito dello Stato e si è capito quanto saranno poca cosa gli extraprofitti in arrivo dalle compagnie energetiche. E mentre si lavora a soluzioni a più lungo termine, come le centrali nucleari, resta da capire come famiglie e imprese possano far fronte alle bollette pazze. Da qui il tentativo di mediazione tra le forze politiche in queste ore. Tentativo per il momento arenato.
 
Calenda così ci va giù ancora più di brutto verso l’ex amico politico Letta. “Il suo messaggio è uno solo: dividere gli italiani tra buoni e cattivi, e i cattivi sono tutti quelli che non votano PD”, dice il leader di Azione, che chiosa con un appello: “L’Italia è meglio di così Enrico”.
Condividi articolo