Crosetto: «Ecco il piano del Pd per far tornare i tecnici dopo il voto»
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

ApprofondimentiPolitica Gio 18 agosto 2022

Crosetto: «Ecco il piano del Pd per far tornare i tecnici dopo il voto»

Guido Crosetto, politico e imprenditore, sottosegretario alla Difesa con Berlusconi, spiega la strategia di molti partiti. Crosetto: «Ecco il piano del Pd per far tornare i tecnici dopo il voto»
Tobia De Stefano
di 
Tobia De Stefano

Con una lunga esperienza nel settore economico, ha lavorato a Libero Mercato e Libero. Ora è alla Verità e scrive per Panorama e Verità & Affari

Crosetto spiega il piano del Pd

Va bene che la campagna elettorale agostana è un’anomalia, ma da qui a evitare con cura i temi che toccano cuori e portafogli degli italiani ce ne passa. Eppure secondo Guido Crosetto, politico e imprenditore, sottosegretario alla Difesa con Berlusconi, è questa la strategia di molti partiti. Da parte della sinistra c’è molta propaganda e tanta enfasi intorno a un unico tema: Giorgia Meloni e il fascismo.

Come mai non si parla di inflazione e caro energia?

«Semplice. Perché se si affrontassero i temi concreti, il Pd dovrebbe ammettere gli errori commessi negli ultimi 11 anni. Dovrebbe fare i conti con le decisioni prese e con le conseguenze che queste scelte stanno avendo sulla pelle degli italiani. Molto più facile gridare al pericolo “nero”».

Eppure i sondaggi dicono che si tratta di una strategia sbagliata: la Meloni continua ad aumentare i consensi.

«Per il Pd affrontare i temi veri sarebbe peggio. Dovrebbe parlare della situazione economica e spiegare per esempio perché famiglie e imprese si ritrovano a pagare bollette triplicate rispetto allo scorso anno senza che nessuno provi ad affrontare il problema».

Continua a leggere sulla copia digitale del giornale 

Condividi articolo