Meloni giura al Quirinale insieme ai ministri: le parole pronunciate
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Politica
Politica Sab 22 ottobre 2022

Meloni giura al Quirinale insieme ai ministri: le foto del nuovo governo

Le parole del giuramento della presidente del Consiglio Giorgia Meloni presentate al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Meloni giura al Quirinale insieme ai ministri: le foto del nuovo governo Il giuramento della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, dinanzi al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Il giuramento di Giorgia Meloni e dei ministri

“Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell’interesse esclusivo della Nazione”. Queste le parole pronunciate dalla neo presidente del Consiglio Giorgia Meloni al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della cerimonia formale nel Salone delle Feste al Quirinale. Una formula di rito, che si pronuncia prima di firmare l’atto ufficiale dell’incarico di governo.

Nel Salone delle Feste al Quirinale presenti tutti i ministri, molti dei quali accompagnati dai parenti. Fra loro, in prima fila, il compagno della presidente Meloni, Andrea Giambruno, e la figlia Ginevra. Presente anche la compagna del ministro Matteo Salvini, con i due figli del leader della Lega. Dopo il giuramento della premier è seguito quello dei ministri.

I ministri del prossimo governo al Quirinale per il giuramento dinanzi al presidente della Repubblica.

Condividi articolo