Salvini vede Scaroni e parte la candidatura per Moratti in Lombardia
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Politica
Politica Dom 26 giugno 2022

Salvini vede Scaroni e parte la candidatura per Moratti in Lombardia

Ha sorpreso l’autocandidatura della Moratti resa pubblica proprio venerdì 24 giugno alle regionali della Lombardia. Salvini vede Scaroni e parte la candidatura per Moratti in Lombardia
Chris Bonface
di 
Chris Bonface

.

La candidatura di Moratti alla Regione Lombardia

Squadra «che vince non si cambia», ha tuonato venerdì la Lega in Lombardia dopo che si erano diffuse le prime voci di una candidatura di Letizia Moratti alle regionali del 2023 che saranno abbinate con le politiche. Difesa comprensibile quella dell’attuale governatore Attilio Fontana, spesso travolto dalle polemiche durante la gestione della pandemia ma poi venuto fuori alla distanza anche grazie all’arruolamento in squadra proprio della Moratti. Manca ancora tanto tempo alla sua successione, ma questa volta il centrodestra sembra dormire meno delle sue abitudini.

Ha sorpreso l’autocandidatura della Moratti resa pubblica proprio venerdì 24 giugno, ma non si trattava di colpo di testa della candidata. Il via libera a questa ipotesi secondo quanto risulta a Verità&Affari era avvenuto proprio dal leader maxìmo, Matteo Salvini, che ne ha parlato a lungo in un incontro con l’amico presidente del Milan, Paolo Scaroni. Il quale, ovviamente, poi ne ha riferito alla diretta interessata, che ha provato a fissare quell’ok facendo diventare pubblica la sua possibile candidatura.

Continua a leggere sulla copia digitale del giornale 

Condividi articolo