Il bacio tra Meloni e Salvini e quei coltelli nascosti dietro la schiena
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Politica
Politica Mar 20 settembre 2022

Il bacio tra Meloni e Salvini e quei coltelli nascosti dietro la schiena

Il murale con il bacio tra Meloni e Salvini e i coltelli nascosti dietro la schiena a Roma fatto da TvBoy per le elezioni Il bacio tra Meloni e Salvini e quei coltelli nascosti dietro la schiena
Emanuele Bonora
di 
Emanuele Bonora

Giornalista de La Verità, esperto di nuovi media. Responsabile dell'edizione online del quotidiano e delle strategie digitali.

Il murale di Meloni e Salvini

“Ti amo, poi ti odio, poi ti amo, poi ti odio, poi ti amo…”, canticchia TvBoy davanti alla sua ultima prodezza, ricordando i celebri versi di Mina. L’urban artist, al secolo Salvatore Benintende, noto a Roma per le sue prodezze al pennello, ha scelto la stessa via del murale del celebre bacio tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio ai tempi del Conte I per raccontare l’unione che regge il centrodestra. 

Nel cuore della Capitale, Collegio Capranica, immortala il leader della Lega in un bacio romantico con Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia, mentre Silvio Berlusconi sbircia sorridente dalla finestra, guardando la scena. E sembrerebbe un’innocente scena d’amore se abbassando lo sguardo non si notasse che i due leader tengono stretti dietro la schiena due coltelli. 

“Odi et Amo”, la sintesi dell’artista rifacendosi dall’epigramma di Catullo in vista del risultato elettorale del voto del 25 settembre. La polizia si è recata nella via e ha fatto rimuovere in tempo record il murale. “Arriva la censura”, ha scritto TvBoy che aveva voluto pronosticare l’epilogo disegnando sulla parete anche un palloncino tricolore che volava via.

Condividi articolo