Orlando, il ministro del Lavoro che trova lavoro solo ai fedelissimi
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ In evidenza/Politica
In evidenzaPolitica Mer 27 luglio 2022

Orlando, il ministro del Lavoro che trova lavoro soltanto ai suoi fedelissimi

A quanto pare l’unico posto in cui sembra non mancare mai “lavoro” è proprio il dicastero del Lavoro, guidato da Andrea Orlando. Orlando, il ministro del Lavoro che trova lavoro soltanto ai suoi fedelissimi ANDREA ORLANDO POLITICO
Carmine Gazzani
di 
Carmine Gazzani

Il ministro Orlando allarga il numero di collaboratori

A quanto pare l’unico posto in cui sembra non mancare mai “lavoro” è proprio il dicastero del Lavoro, guidato da Andrea Orlando, esponente di spicco del Partito democratico. Ai 15 consulenti e collaboratori di cui già dispone (per una spesa che supera i 570 mila euro annui), il ministro ha da poco aggiunto un altro piccolo tassello. La new entry è Andrea Massera, «esperto – si legge nella sezione “amministrazione trasparente” del sito istituzionale – del ministro del Lavoro delle Politiche sociali in qualità di Digital Strategist nell’attività di esame studio ed elaborazione di strategie di comunicazione riguardanti le attività inerenti il Ministero del lavoro e delle politiche sociali».

Una formula pomposa che, in sintesi, potremmo riassumere con “gestione della comunicazione social”. Un ruolo importante che giustifica il compenso di 45mila euro all’anno. Quel che è sicuro è che Massera avrà non poco da fare considerando che, da suo curriculum vitae, risulta impegnato in altre attività: è, infatti, «digital strategist e social media manager» della Ong Sea-Watch Italia ma anche del «gruppo Partito democratico in Regione Liguria e di Genova». Soltanto una coincidenza, ci mancherebbe, ma fatto sta che Massera lavorerà adesso anche per il ministro i cui natali sono proprio in Liguria. Vicinanza di partito e prossimità di territorio, dunque.

Continua a leggere sulla copia digitale del giornale 

 
Condividi articolo