Renzi svolta a destra per le elezioni di Genova ed è pure fiero di farlo
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Politica
Politica Mer 25 maggio 2022

Genova, Renzi svolta a destra ed è pure fiero di farlo

Matteo Renzi ha tentato di parare il colpo per la sua presenza a Genova per sostenere il sindaco uscente Marco Bucci. Genova, Renzi svolta a destra ed è pure fiero di farlo
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

“L’appoggio a Marco Bucci è l’appoggio a Marco Bucci e non significa che Italia Viva appoggia il centrodestra”. Matteo Renzi ha tentato di parare il colpo. Ma la sua presenza a Genova per sostenere il sindaco uscente dell’altra sponda politica, che cerca il bis, fa lo stesso effetto di una nota stonata in un ensemble. Bucci, sindaco di Genova dal 2017, con un passato da manager nell’industria farmaceutica, cerca la riconferma, sostenuto da Fdi, Lega, Forza Italia, Udc, il Nuovo Psi e pure Italia Viva.

Renzi non si sente per nulla fuori posto a stringerlo sorridente in foto. “Siamo a Genova, abbiamo già annunciato il nostro sostegno a Marco Bucci”, ha detto serenamente l’ex premier. E per scrollarsi di dosso le maldicenze ha commentato: “Rispetto allo sguardo cinico del M5s preferisco lo sguardo civico di Bucci ma è una cosa che riguarda Genova, tanto è vero che in altre città stiamo col centrosinistra. Marco Bucci è una persona di straordinario valore, ce ne fossero di sindaci come lui. Quando un sindaco fa bene si conferma, Bucci ha fatto molto bene e quindi noi siamo per la sua riconferma”. Una svolta a destra, almeno a Genova pare per il leader di Italia Viva, e non verso la strada di Gronda.

Condividi articolo