Zelensky telefona alla Meloni e la invita ad andare a Kiev
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ In evidenza/Politica
In evidenzaPolitica Mar 04 ottobre 2022

Zelensky telefona alla Meloni e la invita ad andare a Kiev

Zelensky si è congratulato con Meloni per la vittoria di Fratelli d’Italia alle elezioni e si è detto certo contare su una collaborazione Zelensky telefona alla Meloni e la invita ad andare a Kiev GIORGIA MELONI POLITICO
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

La telefonata tra Zelensky e Meloni

Colloquio telefonico tra il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, e il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky. Nel corso della conversazione, Zelensky si è congratulato con Meloni per la vittoria di Fratelli d’Italia alle elezioni politiche e si è detto certo di poter contare su una proficua collaborazione con il prossimo governo italiano. Zelensky ha ringraziato, inoltre, per il sostegno dell’Italia anche in merito al nuovo decreto sull’invio delle armi appena esaminato dal Copasir e ha formulato l’auspicio che Meloni possa recarsi quanto prima a Kiev.

Meloni, da parte sua, ha ringraziato Zelensky per le congratulazioni, ha ricordato la vicinanza che Fratelli d’Italia e i Conservatori europei hanno dimostrato nei confronti di Kiev fin dal primo giorno della guerra, ha confermato il suo pieno sostegno alla causa della libertà del popolo ucraino, ha ribadito che la dichiarazione di annessione di quattro regioni ucraine da parte della Federazione Russa non ha alcun valore giuridico e politico e ha sottolineato il suo impegno per ogni sforzo diplomatico utile alla cessazione del conflitto. Lo comunica in una nota Fratelli d’Italia.

Condividi articolo