Il gruppo Carraro incrementa la capacità produttiva in India - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Imprese/Primo piano
ImpresePrimo piano Mer 25 gennaio 2023

Il gruppo Carraro incrementa la capacità produttiva in India

Il gruppo Carraro incrementa la capacità produttiva in India ampliando lo stabilimento di Pune attivo negli ingranaggi Il gruppo Carraro incrementa la capacità produttiva in India
Mikol Belluzzi
di 
Mikol Belluzzi

Carraro incrementa la capacità produttiva in India

Carraro India cresce ancora. Si espande lo stabilimento dedicato alla produzione di ingranaggi. Ulteriori 1.440 metri quadrati con macchine e tecnologie di ultima generazione consentiranno di incrementare sensibilmente la capacità dell’impianto di Pune in India. Nella sede di Pune sono installate nuove macchine per la dentatura e la rettifica di ingranaggi di ultima generazione. Questo rafforzamento della plant consentirà di accrescere la capacità da 150 mila a oltre 175 mila al mese e di migliorare ulteriormente la capacità di rispondere tempestivamente alla crescente domanda sia domestica sia internazionale.

Due stabilimenti in India

Oggi il gruppo Carraro è presente in India con due stabilimenti (uno dedicato a sistemi di trasmissione e uno dedicato all’ingranaggeria) e un centro ricerca e sviluppo, impiegando in loco oltre 1.600 collaboratori. Il subcontinente indiano rappresenta peraltro uno dei principali mercati di sbocco del gruppo (17,4% del fatturato complessivo). Tra i principali clienti spiccano i più importanti brand dei costruttori di macchine agricole e movimento terra quali Mahindra, Tata, Escorts Group, Sonalika e Tafe.

Condividi articolo