Andrea Cuneo, Giacomo Falsetta e Simone Legnani diventano partner dello studio legale LCA - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Personaggi/Primo piano
PersonaggiPrimo piano Mer 11 gennaio 2023

Andrea Cuneo, Giacomo Falsetta e Simone Legnani diventano partner dello studio legale LCA

La decisione è stata approvata all’unanimità dall’assemblea dei soci ed è diventata operativa con il nuovo anno Andrea Cuneo, Giacomo Falsetta e Simone Legnani diventano partner dello studio legale LCA Giacomo Falsetta, Andrea Cuneo e Simone Legnani
Fiorina Capozzi
di 
Fiorina Capozzi

Giornalista di economia e finanza con esperienza internazionale e autrice di "Vincent Bolloré, il nuovo re dei media europei" (2015) e "Telecommedia a banda larga" (2020). Riconosciuta da Reporters without borders per il suo lavoro sui media europei.

Il 2023 si apre con una tornata di nomine

LCA Studio Legale ha promosso a partner di Andrea Cuneo, Giacomo Falsetta e Simone Legnani. La decisione è stata approvata all’unanimità dall’assemblea dei soci ed è diventata operativa con il nuovo anno.

Andrea Cuneo opera prevalentemente nel settore del diritto commerciale e di contrattualistica d’impresa, sia a livello nazionale che internazionale, e ha maturato particolare esperienza nell’ambito della logistica e delle nuove tecnologie. Assiste società industriali, aziende del mondo retail, operatori logistici e terminalistici, nonché startup e società innovative.

Giacomo Falsetta è esperto in diritto marittimo e portuale, dei trasporti e della logistica. Ha maturato una consolidata esperienza nella contrattualistica commerciale e nel diritto del commercio internazionale. Assiste in via stragiudiziale, giudiziale ed arbitrale primari vettori marittimi, operatori terminalisti e aziende del comparto logistico, nonché realtà industriali e società attive nel mercato internazionale.

Simone Legnani si occupa prevalentemente di contenzioso e arbitrati in ambito societario e concorsuale, attività nella quale ha maturato nel corso degli anni una significativa esperienza, nonché di assistenza e consulenza stragiudiziale nell’ambito del diritto commerciale e societario.

LCA punta sui suoi talenti

«Avanti tutta: LCA continua a crescere perché scommette sui propri talenti dall’interno e li valorizza: per noi a guidare la scelta su chi aspira alla qualifica di partner sono, oltre alle doti professionali, le qualità umane» commenta Benedetto Lonato, membro del Comitato Strategico di LCA.

Condividi articolo