Btp a 20 anni, collocati 7 miliardi di euro. Tasso al 4,45%
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Risparmio/Primo piano
Primo pianoRisparmio Mar 10 gennaio 2023

Btp a 20 anni, collocati 7 miliardi di euro. Tasso al 4,45%

Il nuovo Btp a 20 anni è stato collocato al prezzo di 99,606 corrispondente ad un rendimento lordo annuo all'emissione del 4,529 per cento. Btp a 20 anni, collocati 7 miliardi di euro. Tasso al 4,45% MINISTERO DELL' ECONOMIA DEL TESORO E DELLE FINANZE MEF
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Il nuovo Btp a 20 anni

Il ministero dell’Economia e delle Finanze comunica i risultati dell’emissione della prima tranche del nuovo Btp a 20 anni. L’importo emesso è stato pari a 7 miliardi di euro. Il titolo – riferisce una nota – ha scadenza primo settembre 2043, godimento primo settembre 2022 e tasso annuo del 4,45 per cento, pagato in due cedole semestrali. Il regolamento dell’operazione è fissato per il 17 gennaio.

Il titolo è stato collocato al prezzo di 99,606 corrispondente ad un rendimento lordo annuo all’emissione del 4,529 per cento. Il collocamento è stato effettuato mediante sindacato, costituito da cinque lead manager, Barclays Bank Ireland Plc, Bnp Paribas, Citibank Europe Plc, Goldman Sachs Bank Europe Se e Intesa Sanpaolo Spa e dai restanti specialisti in titoli di Stato italiani invitati a partecipare in qualità di co-lead manager. Con successivo comunicato del ministero dell’Economia e delle Finanze sarà specificata la composizione della domanda.

Condividi articolo