Credem lancia un covered bond da 500 milioni
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Risparmio/Approfondimenti
ApprofondimentiRisparmio Mar 24 maggio 2022

Credem lancia un covered bond da 500 milioni

Credem ha perfezionato il collocamento di un Covered Bond di 500 milioni di euro, all’interno del programma di obbligazioni bancarie. Credem lancia un covered bond da 500 milioni
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Il collocamento del covered bond di Credem

Credem ha perfezionato il collocamento di un Covered Bond di 500 milioni di euro, all’interno del programma di obbligazioni bancarie garantite, aggiornato in data 6 aprile 2022, interamente assistito da mutui residenziali del Gruppo. I fondi raccolti saranno destinati all’ordinario svolgimento dell’attività bancaria e creditizia di Credem.

Le obbligazioni emesse, il cui rating atteso è pari a “Aa3” da parte di Moody’s e “AA” da parte di Fitch, hanno una durata di 7 anni e prevedono una cedola lorda annua pari al 1,75%, equivalente al tasso mid-swap di pari durata maggiorato di uno spread di 22 punti base. La data di godimento e di regolamento dell’operazione sarà il 31 maggio 2022.

Gli ordini sono stati superiori ai 500 milioni di euro. Il 65% dell’emissione è stato collocato presso investitori istituzionali italiani mentre il restante 35% presso investitori stranieri, principalmente in Regno Unito (16%), Germania, Austria e Svizzera (7%), Francia (6%), Paesi Nordici (5%) e Altri (1%).

Condividi articolo