Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Risparmio
Risparmio Ven 17 giugno 2022

Nuova emissione di Btp da lunedì, il tasso minimo garantito

Tasso cedolare annuo minimo garantito all'1,60%. È quello fissato dal Ministero per la diciassettesima emissione del BTP Italia.

La nuova emissione di Btp

Tasso cedolare annuo minimo garantito all’1,60%. È quello fissato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per la diciassettesima emissione del BTP Italia, al via da lunedì 20 giugno. Il tasso definitivo sarà invece stabilito con successiva comunicazione all’apertura della quarta giornata di emissione, nella mattinata di giovedì 23 giugno e potrà essere confermato o rivisto al rialzo rispetto a quello oggi comunicato.

Il titolo, con godimento 28 giugno 2022 e scadenza 28 giugno 2030, è un BTP indicizzato al tasso di inflazione italiana (Indice FOI, senza tabacchi – Indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati, al netto dei tabacchi), con cedole corrisposte ogni 6 mesi insieme alla rivalutazione del capitale per effetto dell’inflazione dello stesso semestre. La prima fase del periodo di collocamento, dedicata a risparmiatori individuali ed affini, si svolgerà dal prossimo lunedì 20 giugno fino a mercoledì 22 giugno 2022, salvo chiusura anticipata. 

Condividi articolo
Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici che monitorano in forma anonima l'interazione dell'utente con il sito. Questo sito non utilizza cookie per finalità di profilazione e/o marketing. Approfondisci
OK