Passerella illustre al Maxxi di Roma per l'esclusivo Festival Internazionale
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Spiffero
Spiffero Ven 03 giugno 2022

Passerella illustre al Maxxi di Roma per il New European Bauhaus

Scelto il Maxxi per l'apertura ufficiale della prima edizione del Festival Internazionale New European Bauhaus. Passerella illustre al Maxxi di Roma per il New European Bauhaus
Gianfranco Ferroni
di 
Gianfranco Ferroni

Una giornata da non perdere al Maxxi di Roma

Davvero una giornata da non perdere quella di giovedì 9 giugno al Maxxi di Roma: da Giovanna Melandri arriva Ursula von der Leyen. Dalla stessa istituzione culturale sottolineano che «la presidente della Commissione Europea ha scelto il Maxxi per l’apertura ufficiale della prima edizione del Festival Internazionale New European Bauhaus», e dalle 10 del mattino saranno «tanti gli ospiti» che si confronteranno «sui temi della sostenibilità, della bellezza, dell’inclusione e dell’innovazione, alla base della New European Bauhaus. Tra questi: Paolo Benanti, Francesca Bria, Vito Mancuso, Michelangelo Pistoletto, Antonella Polimeni, Anna Ramos, Benedetta Tagliabue, Ersilia Vaudo».

A dirla tutta, è prevista anche la partecipazione del ministro della Cultura Dario Franceschini. E a moderare la conversazione c’è un pezzo da novanta della Rai, «la direttrice» del Tg1 Monica Maggioni. Da evidenziare che la presenza della Bria è contrassegnata in qualità di «presidente Cdp Capital Venture Sgr» e di «membro New European Bauhaus», senza fare però alcun riferimento alla Rai dove è consigliere d’amministrazione.

Condividi articolo