Ricordate a Prodi che settembre è il mese della mortadella
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Spiffero
Spiffero Ven 02 settembre 2022

Ricordate a Prodi che settembre è il mese della mortadella

Sembra una festa ideata per Romano Prodi: per tutto il mese di settembre Citterio sarà presente con la sua Mortadella Bologna Igp. Ricordate a Prodi che settembre è il mese della mortadella
Gianfranco Ferroni
di 
Gianfranco Ferroni

Il mese della mortadella

Sembra una festa ideata per Romano Prodi: per tutto il mese di settembre Citterio sarà presente con la sua Mortadella Bologna Igp a Fico Eatalyworld, il parco tematico di Bologna dedicato al settore agroalimentare e alla gastronomia. Il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna ha proposto all’azienda milanese la possibilità di essere presente, nella fabbrica con vetrate a vista, con la propria mortadella.

I visitatori avranno la possibilità di assistere alle fasi più importanti della produzione della mortadella, che saranno compiute a vista nella fabbrica presente all’interno del parco, aperto dal giovedì alla domenica: si partirà dalle operazioni di insacco e di legatura, fino alla cottura nelle apposite stufe ad aria secca, la docciatura e il raffreddamento. La Mortadella Bologna Igp, con e senza pistacchio, in etichetta riporterà il logo Citterio. E magari da Fico anche Prodi si affaccerà ad assaggiarla…

Condividi articolo