Caso Juventus, parla Elkann: "Dimissioni atto di responsabilità"
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Sport/Primo piano
Primo pianoSport Mar 29 novembre 2022

Caso Juventus, parla Elkann: "Dimissioni del cda un atto di responsabilità"

Sulle dimissioni del cda della Juventus parla John Elkann, ad di Ekor: "Un atto di responsabilità. I successi merito di Andrea Agnelli". Caso Juventus, parla Elkann: "Dimissioni del cda un atto di responsabilità" JOHN ELKANN
Alberto Mapelli
di 
Alberto Mapelli

Caso Juventus, parla Elkann

Il giorno dopo le dimissioni di tutto il consiglio d’amministrazione della Juventus, Andrea Agnelli compreso, parla John Elkann. “Le dimissioni dei Consiglieri di Amministrazione della Juventus rappresentano un atto di responsabilità, che mette al primo posto l’interesse della società”, ha affermato l’ad di Exor.

Exor ha già indicato Gianluca Ferrero come prossimo presidente del club bianconero: “Il nuovo consiglio che nascerà a gennaio – aggiunge – sarà formato da figure di grande professionalità sotto il profilo tecnico e giuridico”. A guidarle ci sarà appunto Ferrero: “Insieme agli altri amministratori – ha scritto Elkann – avrà il compito di affrontare e risolvere i temi legali e societari che sono sul tavolo oggi”.

La difesa del cda

Elkann si è esposto anche in una difesa d’ufficio dell’operato del cda uscente. “Confido che la società riuscirà a dimostrare di aver agito sempre correttamente”. Un pensiero anche al cugino Andrea Agnelli, dimissionario dopo 12 anni di presidenza, “per averci dato emozioni straordinarie, che non dimenticheremo mai. In questi 12 anni abbiamo vinto tanto. Il merito è soprattutto suo, oltre che delle donne e degli uomini che sotto la sua guida hanno raggiunto obiettivi memorabili”.

Un passaggio anche su Maurizio Scanavino: “Ha dimostrato solide capacità manageriali in tutte le società dove ha lavorato, metterà a frutto l’esperienza maturata soprattutto in ambito media e digitale per accelerare lo sviluppo della Juventus, uno dei brand più forti al mondo”.

“Allegri punto di riferimento”

Continuità ci sarà sul lato sportivo, almeno per il momento. Elkann ha confermato infatti la fiducia della Juventus in Massimiliano Allegri. “Allegri rimane il punto di riferimento dell’area sportiva della Juventus: contiamo di lui e su tutta la squadra per continuare a vincere, ha come hanno dimostrato di saper fare nelle ultime giornate, mantenendo alti i nostri obiettivi sul campo”, ha concluso Elkann.

Condividi articolo