227 visite 3 minuti 0 commenti

La startup italiana degli affitti incassa 1,5 milioni ed è pronta a conquistare l’Europa

In Startup
15 Luglio 2022

Roomless chiude un round di 1.5 milioni di euro

Roomless, startup proptech italiana, con base a Milano, chiude un seed round da 1.5 milioni di euro, guidato da Sensible Capital insieme al Club degli Investitori. Roomless è una “Premium housing rental platform”, una piattaforma digitale operante nel settore degli affitti immobiliari ad uso abitativo a medio-lungo termine, che ha come obiettivo quello di semplificare e ottimizzare il processo di ricerca di un immobile in locazione rendendolo più veloce, trasparente e sicuro.

La missione di Roomless è quella di diventare il leader europeo in questo segmento. Nata a ottobre 2019, la società ha raggiunto ottimi risultati in Italia nel 2021 e all’inizio dell’anno corrente è entrata in due nuovi paesi, Germania e Spagna, preparandosi a sbarcare nei mercati di Portogallo e Francia entro la fine dell’anno. L’obiettivo di fatturato per il 2022 è superiore a 1 milione di euro, +300% rispetto al 2021 e, ad oggi, la società sta generando ricavi perfettamente in linea con questo target.

Il lead investor del round è Sensible Capital, venture capital italiano specializzato in investimenti Proptech, insieme al Club degli Investitori, uno dei principali gruppi di business angel in Italia. In precedenza, nel 2020, Roomless era stata selezionata per il percorso Hubble da Nana Bianca e Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze che, in occasione del seed round, convertiranno in equity i loro finanziamenti a favore della società. Il nuovo round di investimento servirà a finanziare l’ulteriore sviluppo della tecnologia proprietaria, il rafforzamento del team, anche con l’attrazione di nuovi talenti, e l’espansione estera.

“Siamo entusiasti di proseguire nella nostra crescita con il sostegno di investitori molto qualificati e rappresentativi del panorama del venture capital in Italia, con cui condividiamo obiettivi e valori fondanti – ha detto Andrea Degli Innocenti, co-founder & CMO di Roomless –. Vogliamo concentrarci nel segmento Premium offrendo un servizio di maggiore qualità rispetto ai competitors, con l’obiettivo di diventare punto di riferimento per proprietari, property manager e inquilini, tramite una proposta in linea con i profondi cambiamenti nei bisogni degli individui e con modelli abitativi che si avvicinano sempre di più al concetto di servizio”.

/ Articoli pubblicati: 825

.