Ita Airways, approvato Piano condiviso con Lufthansa - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Primo piano/Teleborsa
Primo pianoTeleborsa Gio 30 marzo 2023

Ita Airways, approvato Piano condiviso con Lufthansa

Incontro al Mef tra Giorgetti, Turicchi e il numero uno della compagnia tedesca: "Ulteriore progresso per la partnership industriale" Ita Airways, approvato Piano condiviso con Lufthansa
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Approvato il piano di Ita Airways condiviso con Lufthansa

(Teleborsa) – Il Consiglio di amministrazione di ITA Airways ha approvato il nuovo Piano industriale. Il piano è stato condiviso questa mattina con la compagnia tedesca Lufthansa, partner industriale del vettore controllato dallo Stato italiano.

Il nuovo piano arriva infatti dopo l’incontro fra il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, il Ceo di Lufthansa Carsten Spohr e il presidente Ita Airways Antonino Turicchi. Spohr, oggi in visita a Roma, ha incontrato Turicchi e Giorgetti presso la sede del dicastero di Via XX Settembre.

Partnership industriale

“Nel corso del positivo colloquio – spiega una nota del Mef – è stato illustrato il piano industriale condiviso che determinerà in termini di flotta, network e obiettivi strategici lo sviluppo di Ita Airways”.

“Con l’incontro di oggi, nel solco del Dpcm, si compie un ulteriore progresso nella direzione della partnership industriale tra i due vettori“, conclude il Ministero.

Condividi articolo