Turismo, il ministro Santanché lancia una campagna di promozione internazionale per Ischia - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Primo piano/Turismo
Primo pianoTurismo Gio 29 dicembre 2022

Turismo, il ministro Santanché lancia una campagna di promozione internazionale per Ischia

Dopo il terremoto di Casamicciola, il governo intende sostenere l'immagine dell'Isola Verde in Italia e all'estero Turismo, il ministro Santanché lancia una campagna di promozione internazionale per Ischia Il ministro del turismo, Daniela Santanché
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Rilanciare l’isola attraverso gli occhi degli ischitani

Il ministro del turismo, Daniela Santanché, ha lanciato una campagna promozionale per l’isola verde. “Italia, #ThisIsIschia” è il titolo dell’iniziativa finalizzata a dare nuovo impulso all’isola sui mercati nazionali e internazionali.

“Ischia è un gioiello italiano che vive di turismo ed è nostro dovere supportarla e promuoverla in Italia e all’estero dopo la frana avvenuta a Casamicciola nella notte tra il 25 e il 26 novembre –  ha dichiarato il ministro -. Con questa iniziativa vogliamo raccontare una storia diversa attraverso gli occhi e gli scatti degli abitanti, vero cuore pulsante dell’isola”.

Ma di che cosa si tratta esattamente? “Una narrazione fotografica che vada a focalizzarsi sulla grande bellezza rimasta intatta e che va ben oltre quel 10% del territorio colpito dalla frana. Insomma, vogliamo dare voce ad una narrazione positiva in contrasto con chi finora ha raccontato che Ischia non esiste più – ha concluso il ministro -. Le migliori fotografie faranno parte della campagna pubblicitaria nazionale e internazionale orientata a sostenere il turismo e l’economia di un’isola che era e resta un luogo meraviglioso da visitare e da vivere”.

Anche Enit a sostegno dell’isola campana

“Tra i primi turisti della stagione ad Ischia quest’ anno ci saró anche io. Verrò a sostenere e a godere delle meraviglie dell’Isola Verde – ha dichiarato l’amministratore delegato di Enit, Ivana Jelinic -. Enit non abbasserà la guardia e accompagnerà la promozione continua di Ischia, non si arresterà il canale di comunicazione, supporto e valorizzazione di una delle perle del Golfo di Napoli amata in tutto il mondo. Con le 28 sedi all’ estero dell’Agenzia Nazionale del Turismo ci sarà un’eco ampia che farà da cassa di risonanza delle bellezze dell’ arcipelago così da rimarginare anche le ferite più profonde che hanno colpito l’isola”.

Condividi articolo